POLO FORMATIVO per Progetti Nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale

POLO DI FORMAZIONE

Misura PNRR -M4C1I2.1-2022-922

PROGETTI NAZIONALI PER LO SVILUPPO DI MODELLI INNOVATIVI DI DIDATTICA DIGITALE

Non esitare a contattarci

Referente Prof. Mario Ferocino

[contact-form-7 id="9521"]

i nostri percorsi

What do you want to learn?

School Policy Design #EduCare - 2^ edizione - ID percorso 144263

Laboratorio di school planning per l'innovazione didattica e la partecipazione attiva

MAB Arcipelago #EduCareTremiti - ID percorso 146107

Percorso innovativo, sperimentale e in parte residenziale di formazione dedicato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado

School Policy Design #EduCare - 1^ Edizione

Laboratorio di school planning per l’innovazione didattica e la partecipazione attiva

Educare con l'arte dei dati #Educare - ID percorso 224055 (20 ore) Data inizio 06/02/2024 - Data di conclusione 22/02/2024

Tra gli obiettivi principali del corso di formazione, sono inclusi: lo sviluppo di competenze nella progettazione e realizzazione di laboratori CBL per studenti; l’esplorazione di diverse modalità di rappresentazione visiva dei dati attraverso esempi pratici; l’introduzione della data art ai partecipanti come strumento innovativo per comunicare informazioni sulla salute in modo accessibile e coinvolgente; l'uso di appositi strumenti digitali per la creazione di visualizzazioni dei dati e opere d'arte.

Spillover

Residenze formative all'estero per valorizzare i migliori risultati di tutte le fasi precedenti

Review

Macro-iniziativa di formazione di scala nazionale della durata di tre giorni per sviluppare e valorizzare i risultati più significativi del processo creativo delle fasi precedenti
Dante Alighieri

Apri la mente a quel ch'io ti paleso e fermalvi entro; ché non fa scienza, senza lo ritenere, aver inteso.

Steve Jobs

Le grandi cose non vengono mai fatte da una sola persona. Sono fatte da un team di persone.

La creatività è contagiosa. Trasmettila.

Latest ekit news

Ekit Latest News

PIATTAFORMA SCUOLA FUTURA

Tutti i nostri corsi sono presenti sulla piattaforma ministeriale SCUOLA FUTURA.

Il portale contiene tutte le iniziative formative sostenute e riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione, consente l'iscrizione ai corsi e l'ottenimento degli attestati a conclusione degli stessi.