I.I.S.S. "S. Pertini - L. Montini - V. Cuoco" - Campobasso

I luoghi

I nostri plessi

Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente a sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze utili per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre all’italiano, fin dal primo anno scolastico, e per comprendere l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Completano la formazione conoscenze storico-filosofiche, matematico-scientifico, letterario-artistiche e lo studio della lingua latina nel primo biennio.

Scopri di più

I percorsi sono finalizzati a:

– Confrontarsi con la realtà aziendale, per poter mettere in pratica le competenze acquisite nell’iter scolastico e nei percorsi professionalizzanti;

– Riqualificare l’istruzione professionale fornendo competenze sempre più spendibili nel mondo del lavoro e aderenti alle richieste del territorio;

– Stimolare l’autonomia dei ragazzi ad intraprendere la propria strada lavorativa come opportunità di crescita culturale – sociale;

– Agevolare l’apprendimento e una reale crescita dell’individuo e della società

Scopri di più

I percorsi sono finalizzati a:

– Contribuire ad avvicinare il mondo della scuola al mondo del lavoro e alle sue specifiche problematiche;

– Stimolare gli interessi degli studenti come opportunità di crescita socio-culturale;

– Fornire agli studenti contesti di esperienza utili a favorire la conoscenza di sè, delle proprie attitudini, delle proprie competenze. In funzione di una scelta post diploma più consapevole e ponderata;

– PCOT: All’estero un mese tutto gratis;

– Viaggi e scambi

Scopri di più

L’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici.