La scuola

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Pertini — Montini — Cuoco” e’ dislocato in quattro sedi tutte situate a Campobasso, citta’ capoluogo della regione Molise, sede di istituzioni ed enti amministrativi. Campobasso, nel Molise centrale, e’ ben collegata con i comuni della provincia e delle regioni limitrofe, Campania e Puglia.

I luoghi

Il “Pertini – Montini – Cuoco” è un Istituto Superiore che trova la sua espressione in un’ampia eterogeneità di indirizzi, comprendendo ben quattro percorsi di studio:

– un liceo linguistico “S. Pertini”, con sede principale in via Principe di Piemonte 2/C;

– un indirizzo di istruzione tecnica “S. Pertini”, con sede in via Scardocchia e articolato in Biotecnologie ambientali e Biotecnologie sanitarie;

– un indirizzo professionale di Stato “V. Cuoco”, dall’offerta formativa distinta in Web community, Odontotecnico, Socio – Sanitario;

– un professionale IPIA “L. Montini”, con indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica.

Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Igino Petrone è il Prof. Umberto Di Lallo.  L’Istituto ha una struttura organizzativa consolidata che è costituita da figure di sistema.

Le persone

I numeri della scuola

La nostra Scuola è un Istituto di Istruzione Superiore , che accoglie complessivamente 908 alunni, per un totale di 51 classi distribuite su 4 plessi.

La scuola raccontata attraverso le carte più importanti, dai regolamenti ai documenti programmatici.

Le carte della scuola

Organizzazione

Tutte le funzioni vengono affidate ai docenti attraverso la nomina diretta del Dirigente Scolastico, acquisita la disponibilità dei docenti o dietro presentazione di specifica candidatura (solo per le Funzioni Strumentali).

Le origini dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Pertini — Montini — Cuoco” fin dalla sua creazione, arrivando ai nostri giorni.