I.I.S.S. "S. Pertini - L. Montini - V. Cuoco" - Campobasso

Pago in rete

PAGO IN RETE

Cos'è

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Il servizio permette anche il pagamento di contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione ai concorsi.

PagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.

Come si accede al servizio

Con pagoPA puoi gestire i tuoi pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e immediato, sui canali fisici e su quelli online: verifica le opzioni disponibili e scegli quelle più adatte alle tue esigenze cliccando sul presente link: PagoPa.

Cosa serve

Usa la tua carta di credito o debito e paga il tuo avviso senza alcuna registrazione. Potrai scegliere il gestore della transazione (PSP) a te più conveniente.

Tempi e scadenze

PagoPA è integrata in app IO, nel tuo home banking e in numerosi altri servizi online disponibili h24. Puoi anche pagare gli avvisi pagoPA in banca, negli uffici postali e in tutti gli esercenti convenzionati sul territorio.

Per ogni pagamento, pagoPA ti invia subito l’esito: se è andato a buon fine, è la conferma che l’Ente Creditore incasserà l’importo. Se paghi dall’app IO, lo storico delle operazioni è sempre a portata di mano.

Contatti

Ulteriori informazioni

Forniamo data di pubblicazione e di revisione:

Pubblicato: 18.04.2023 – Revisione: 18.04.2023

Servizio fornito da Google

Skip to content