Testing Center – Certificazione EIPASS

Il nostro Istituto è Testing Center per la certificazione EIPASS

Il nostro istituto è Centro autorizzato per gli studenti e il personale interno per il conseguimento della certificazione EIPASS® (European Informatics Passport) in tutti i diversi moduli e percorsi.

Cos’è la Certificazione EIPASS®

La certificazione EIPASS®, attestante il possesso di competenze in ambito ICT, è riconosciuta come attestato di addestramento professionale ai sensi di quanto espresso dal D.M. MIUR 59 del 26/06/2008; essa è altresì indicata per quanti Docenti, Allievi e loro Famiglie, personale Amministrativo, intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell’ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario.

I profili di Certificazione EIPASS® sono consultabili sul sito

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti: http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche

Aggiornamento in seguito alla firma del CCNL Scuola del 18 gennaio 2024

Con la firma del CCNL Scuola, il 18 gennaio, il MIM ha spiegato in cosa consiste la Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. Pertanto il nostro Istituto, come proposto anche da EiPass nella nota visibile qui, propone l’acquisto della certificazione EiPass 7 Moduli User e dell’esame di convalida per l’aggiornamento a Standard.

Perché acquistare la certificazione EIPASS 7 Moduli User?

La certificazione informatica EIPASS 7 Moduli User permette di ottenere punteggio nelle graduatorie GPS dei docenti e nei bandi INPS.

Perché acquistare l’esame di convalida?

L’esame di convalida per l’aggiornamento della certificazione EIPASS 7 Moduli User permette di ottenere punteggio nelle graduatorie GPS dei docenti,  nei bandi INPS e nelle graduatorie ATA III fascia.

prof.re Messina Michael – mail: michael.messina@itaspertini.edu.it